Dal 1/6/2022 il vivaio si trasformerà in uno studio di Garden Design a cielo aperto, dove un occhio particolare sarà come sempre dedicato alla gestione biologica, o meglio naturale del giardino.La parte dedicata alla coltivazione delle piante sarà riservata a chi si affiderà a noi per la consulenza, la progettazione ed eventualmente la realizzazione.
Per tutti, organizzeremo corsi ed eventi dedicati al giardinaggio in armonia con Madre Terra.
A breve sarà online il nuovo sito più armonico con la nuova strada intrapresa. In ogni caso potrete, se vi farà piacere, seguirci su Instagram e Facebook.
Per i corsi creeremo un'apposita lista Broadcast di Whatsapp, chi sarà interessato ad essere inserito nella stessa vi prego di segnalarcelo appunto attraverso un messaggio.
Restate collegati!
Per offrire maggiore attenzione a tutti coloro che si rivolgono a noi per il loro giardino, abbiamo deciso di ricevere in vivaio solo tramite appuntamento che potrete chiedere inviando un whatsapp o un normale messaggio al numero 3405697376, prossimamente sarà comunicato un nuovo numero dedicato. Vi ringraziamo per la vostra pazienza e ci auguriamo che apprezziate le nostre nuove scelte volte sempre di più a curare ogni singola richiesta con maggiore attenzione. Il giardino insegna la pazienza, la cura, l'attenzione ma anche la capacità di adattamento oltre a donare infinita gioia, questo vorrebbe essere il nostro motto " riscoprire la vita e la gioia in ogni angolo grazie alla natura"
Il 2020 è stato un anno particolare per tutti, grandi problemi, ma, anche un'evoluzione del nostro essere. Nel tempo abbiamo percorso varie strade seguendo le nostre passioni, il Natale è sempre stato un momento speciale per noi, dedicandoci alla creazione di addobbi che rendessero sia il giardino che il vivaio luoghi magici, quest'anno siamo concentrati sulla realizzazione del nuovo giardino che assorbe ogni ritaglio di tempo, abbiamo, quindi, deciso di limitare gli addobbi alla nostra casa. Un'altro cambiamento riguarda la tipologia di piante che troverete in vivaio, d'ora in poi ci concentreremo solo su specie e varietà in linea con la nostra idea di giardino. Troverete sempre la nostra ricca collezione di ortensie, rose selezionate in base alle loro caratteristiche di forma e di resistenza alle diverse fitopatologie, arbusti insoliti e rustici, erbacee perenni, cosmos e graminacee, in questa riorganizzazione non rientrano gli abeti e quindi gli alberi di Natale, le piante fiorite da balcone e le stagionali.
Particolare attenzione sarà rivolta alla progettazione e creazione di spazi verdi, attività cresciuta molto negli ultimi tempi, per questo abbiamo arricchito la nostra squadra con giovani collaboratori. Lucia rimarrà il punto di riferimento per i clienti che desiderano realizzare o ristrutturare il giardino, Stefano elaborerà il progetto avvalendosi dell'aiuto di Annalisa, mentre con Giovanni e Simone seguiranno i diversi cantieri, Alessandra rimarrà il punto di riferimento per i clienti del vivaio con l'aiuto di Mattia.
I progetti sono tanti, ci auguriamo continuiate a seguirci per scoprire via via tutte le novità che vi proporremo
E ci siamo, è iniziato il mese più bello dell'anno, per onorare l'arrivo dell'inverno e del Natale terremo aperto anche domenica 8 dicembre dalle 9:30 alle 12:30.
Tutti coloro che ci seguono da un po', sanno quanto amiamo la neve, il gelo l'inverno e il Natale, troverete quindi in vivaio abeti di varie misure e tipologie per arricchire di profumo le vostre case durante le feste. Come sempre potrete restituire la pianta dopo l'Epifania e ricevere un buono pari alla metà del prezzo pagato da spendere in vivaio durante tutto il 2020.
Dal 1 novembre saremo aperti il venerdì e il sabato dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14:30 al tramonto, negli altri giorni, per chi fosse impossibilitato a venire nei giorni di apertura, saremo disponibili su appuntamento.
Comunicheremo invece via via la date degli eventi che si terranno in vivaio prevalentemente la domenica mattina.
Come sempre troverete in vivaio abeti disponibili per realizzare un profumatissimo albero di Natale, anche quest'anno daremo la possibilità di riportarlo in vivaio ricevendo un buono spesa per la metà dell'importo pagato.
Per il Natale non faremo ghirlande, coni o corsi perchè siamo molto impegnati nella realizzazione del nuovo giardino del vivaio. Troverete invece piante di bacche, arbusti e graminacee per arricchire il vostro giardino di colori e forme nuove.
Dal 18 al 20 ottobre parteciperemo nuovamente alla Tre Giorni per il Giardino al Castello di Masino, per questioni logistiche il vivaio rimarrà chiuso giovedì 17/10 mentre saremo aperti sia venerdì che sabato.
Eccovi il link per la manifestazione di Masino https://www.fondoambiente.it/tregiorniperilgiardino oppure su facebook: Giorni per il Giardino al Castello di Masino
Si avvicina il momento per la potatura di queste meravigliose piante, come sapete, ogni specie necessità di attenzioni diverse, alcune ci consentono errori, altre, invece, non fioriranno se potate nel modo scorretto.
Sabato 23/03/2019 alle ore 15:00 presso il Vivaio di Serravalle Scrivia in via Fabbriche, 75. Grazie alla nostra collezione vedremo come meglio riconoscere le specie ed affrontare senza errori la potatura. Per informazioni e prenotazioni potete contattare o inviare un messaggio a Lucia al 3405697376 oppure inviare un'e-mail. L'evento è gratuito. Per la nostra collezione vi invitiamo a consultare la pagina dedicata , non tutte le varietà sono disponibili per la vendita, ma ci stiamo lavorando.
Parlando di ortensie vi ricordo che lo scorso autunno è stato pubblicato il nuovo libro di Eva Boasso con fotografie di Dario Fusaro: Il libro delle ortensie e delle idrangee editore: libreria della natura: http://www.libreriadellanatura.com/il-libro-delle-ortensie-e-delle-idrangee.html , una vera e propria enciclopedia di semplice lettura accompagnata da immagini splendide.
Vi aspettiamo ............